ITA
Che cosa stai cercando?
In una ciotola unite farina, lievito e zenzero in polvere e mescola con una frusta a mano in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. In un’atra ciotola versate olio e acqua calda, aggiungete lo zucchero e il sale e mescolate bene fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.
Praticate un buco al centro della farina e versate i liquidi, mescolando con una forchetta. Quando la frolla inizierà a formarsi passate alle mani e impastate fino a ottenere un panetto omogeneo e liscio. Stendetelo con un mattarello fino allo spessore di qualche mm e ricavate dei cerchi con cui andrete a foderare i tuoi stampi da crostatina. Bucherellate il fondo con una forchetta poi adagiate all’interno di ogni stampo un quadrato di carta forno e i pesi per la cottura in bianco.
Infornate in forno statico già caldo a 180° per 25 minuti, estraete le crostatine e rimuovete i pesini. Lascia raffreddare su una gratella. Trasferite la Nocciolata Crunchy in una sac a poche e riempite ogni guscio con dei cerchi di Nocciolata.
Tagliate a metà le albicocche, rimuovete il nocciolo e ponetele in una piccola pentola antiaderente. Aggiungete zucchero, acqua e olio e lasciate cuocere qualche minuto a fuoco medio alto. Abbassate il fuoco e cuocete con coperchio per qualche altro minuto, aggiungendo poca acqua se necessario: la frutta dovrà risultare morbida e ben caramellata. Lasciate raffreddare, poi adagiate una mezza albicocca al centro di ogni crostatina. Decorate con menta fresca.