ITA
Che cosa stai cercando?
Lavorate il burro freddo a pezzetti con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete le uova, la farina e la vaniglia e amalgamate il tutto. Quando la frolla è pronta, datele la forma di una sfera, appiattitela, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti circa. Trascorso il tempo di riposo della frolla, preriscaldate il forno a 180°C.
In una ciotola versate il formaggio spalmabile, la vaniglia, la panna non montata e lo zucchero. Mescolate, aggiungete l’uovo e continuate a mescolare fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Tirate la pasta frolla con il matterello in una sfoglia spessa 7-8 mm e rivestite uno stampo rotondo da 20-22 cm di diametro. Ricoprite anche i bordi laterali ed eliminate la pasta in eccesso. Farcite la crostata con la crema di formaggio, livellandola uniformemente.
Ponete in forno già caldo preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti. Sfornate la crostata cheesecake, quando sarà completamente raffreddata guarnite con uno strato di Fiordifrutta Fragole e fragoline di bosco alla menta. Decorate a piacere con frutta fresca e foglioline di menta e servite.