ITA
Che cosa stai cercando?
Mettete in un robot da cucina le due farine e il burro freddo tagliato a pezzetti. Azionate le lame fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero a velo, il pizzico di sale, l’uovo e frullate fino a quando non risulterà grossolanamente compatto (non frullate troppo altrimenti le lame si surriscalderanno e faranno perdere la giusta consistenza al burro).
Versate il composto sul tavolo e continuate a impastare a mano fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e compatto. Dividetelo in due, uno leggermente più grande dell’altro. Avvolgete ciascun pezzo nella pellicola e lasciateli in frigorifero per mezz’ora.
Riprendete l’impasto più grande, stendetelo dandogli la dimensione della teglia (da 20 cm) a uno spessore di 4 mm. Foderate con la frolla il fondo di uno stampo (preferibilmente con il fondo estraibile) in modo che copra anche i bordi. Pulite il nashi privandolo della pelle e del torsolo, tagliatelo a fette.
Farcite con Fiordifrutta Mirtilli Neri , ricoprite con uno strato di fette di nashi. Stendete l’altra parte di impasto, dandogli la dimensione della teglia. Passate il matterello decorativo. Mettete la tora in frigorifero per mezz’ora a riposare. Infine cuocete la crostata in forno preriscaldato a 175° per 15 minuti in modalità statica, poi altri 10 minuti in modalità ventilata.