ITA
Che cosa stai cercando?
Trasferite tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore o del minipimer ad immersione e frullate tutto. Si otterrà così un liquido dal colore giallo intenso, abbastanza liquido e schiumoso. Oliate leggermente una padella da 18-20 cm di diametro, utilizzando un foglio di carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Ponete la padella sul fuoco (fiamma medio-bassa) e lasciatela scaldare.
Una volta calda, versate un mestolo abbondante di composto e distribuitelo uniformemente. Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 5-6 minuti, fino a quando si formeranno delle bolle in superficie e si stacca da sola dal bordo della padella. Capovolgetela e proseguite la cottura sull’altro lato per altri 2-3 minuti. Adagiate la crepe su un piatto e ripetete l’operazione fino a completare tutto il composto.
Una volta pronte tutte le crepes, farcitele, richiudetele e procedete con una veloce cottura in forno.
Per farcire le crepes
Tagliate a fette il brie, ricavando dei rettangoli da adagiare al centro di ogni crepes. Distribuite un cucchiaino di Fiordifrutta Agrumi e zenzero su ogni rettangolo di formaggio e adagiate sopra due gherigli di noce. Chiudete i quattro lati della crepe ripiegandoli verso il centro, formando così un saccottino.
La cottura in forno
Accendete il forno a 180°C, modalità ventilato e portatelo a temperatura. Nel frattempo, oliate leggermente la pirofila da forno e adagiate al suo interno i saccottini di crepes ripieni, uno accanto all’altro, oppure sovrapponendoli un pochino. Distribuite sui saccottini del formaggio grattugiato e qualche fiocchetto di burro qua e là. Infornate la pirofila e lasciate cuocere i saccottini per 10-15 minuti, fino a quando il formaggio sarà sciolto e le crepes risultano dorate. Sfornate, trasferite nei piatti da portata e completate con un trito di basilico fresco (facoltativo).
Servire calde per un cuore filante e goloso!