ITA
Che cosa stai cercando?
Versate il latte, il lievito e lo zucchero nella ciotola di una planetaria munita di foglia e lavorate gli ingredienti fino a che il lievito non sarà ben sciolto.
Unite la farina, il cacao e l’olio di semi, quindi sostituite la foglia con il gancio e impastate bene il tutto per circa 5 minuti o comunque fino a che il panetto non sarà liscio e ben incordato e la ciotola risulterà essere pulita.
Date una forma sferica all’impasto e mettetelo in una ciotola a lievitare al caldo per circa 2 ore. Trascorso questo tempo, rovesciate l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e formate i cornetti.
Stendete una sfoglia spessa circa mezzo centimetro e da essa ricavate 8 triangoli. Praticate un taglietto alla base di ogni triangolo e farcitelo con un cucchiaino di Fiordifrutta Pere. Arrotolatelo come un cornetto, quindi poneteli nel cestino in bambù per la cottura al vapore, avendo cura di sistemare un foglio di carta forno alla base.
Lasciate lievitare i cornetti per altri 20 minuti, dopodiché in una casseruola mettete a bollire l’acqua. Non appena quest’ultima avrà raggiunto il punto di ebollizione, ponete il cestino in bambù sulla casseruola e lasciate cuocere i cornetti per 15 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e togliete la cesta facendo attenzione a non scottarvi. Lasciate raffreddare bene i cornetti su una gratella, quindi spolverate la superficie con dello zucchero a velo.
Servite i cornetti brioche al vapore al cacao in tavola.