ITA
Che cosa stai cercando?
1. Accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 180° con funzione statica.
Lavare ed asciugare l’arancia, grattugiandone finemente la scorza, che andrà messa in una ciotola. Spremerla poi ottenendone il succo: ne servono 100 ml, qualora non bastasse, spremerne un’altra.
2. Aggiungere alla scorza d’arancia nella ciotola le uova e lo zucchero, utilizzando le fruste elettriche per montarle ben bene ed ottenere un composto abbastanza spumoso.
Versare l’acqua naturale e il succo d’arancia in un pentolino ed intiepidirli leggermente; a questo punto, unirli al composto di uova e zucchero, sempre con le fruste in azione.
3. Sempre mescolando con le fruste, aggiungere anche l’olio a filo, e pian pianino anche la farina poco alla volta, setacciandola con un colino a maglie fitte.
Versare l’impasto ottenuto dentro alle formine di carta riempiendole per appena più della metà; adagiare nella parte centrale un cucchiaio di Fiordifrutta albicocche e coprire poi col rimanente impasto.
4. Una volta riempite con il composto tutte le formine di carta, spolverizzare ogni colombina con abbondante zucchero in granella.
Infornare e cuocere per circa 35 minuti facendo poi la prova stecchino per verificare l’avvenuta cottura (se lo stecchino esce asciutto le colombine sono cotte, altrimenti aumentare il tempo di permanenza in forno).
5. Una volta cotte estrarre le colombine dal forno, far raffreddare completamente prima di servire o impacchettare per regalare.