ITA
Che cosa stai cercando?
Per la ricetta della Ciambella soffice al mandarino e curcuma, per prima cosa preparate le fette di mandarino caramellate.
Lavate bene il mandarino sotto l’acqua corrente, quindi asciugatelo ed eliminate le due estremità.
Affettatele non troppo sottilmente e mettete le fette ottenute da parte.
In un pentolino versate l’acqua e tutto lo zucchero, quindi ponetelo sul fuoco e cuocete per circa 10 minuti o comunque fino a che lo zucchero non si sarà sciolto e si sarà formato uno sciroppo trasparente. Immergete nello sciroppo le fette del mandarino e cuocetele per circa 20 minuti ricordando di rigirarle di tanto in tanto.
Trascorso il tempo di cottura, prendete le vostre fettine di mandarino una alla volta con una pinza e adagiatele su un foglio di carta da forno. Lasciatele raffreddare completamente, quindi usatele per decorare la ciambella.
Ora preparate la ciambella: mescolate la farina, l’amido di mais e il lievito. Montate le uova e lo zucchero, finché non otterrete un composto chiaro e spumoso; incorporatevi delicatamente prima l’olio, poi lo yogurt, la farina e un pizzico di sale. Imburrate lo stampo, spolverizzate con un poco di farina e distribuitevi il composto. Infornate a 180 °C per 40-45 minuti.
Preparate la glassa sciogliendo su fuoco dolce Fiordifrutta Mandarino e curcuma e distribuendola poi sulla torta. Completate con le fette di mandarino caramellate e qualche zuccherino.