ITA
Che cosa stai cercando?
Sciogliere il cioccolato fondente col burro in una ciotola a bagnomaria oppure nel microonde, facendo attenzione a non bruciarlo (circa 30 secondi alla volta a potenza media).
Aggiungere la Nocciolata a temperatura ambiente e mescolare con una frusta. Quando il composto si sarà amalgamato aggiungere tutto insieme le uova (che avrete prima leggermente sbattuto ma senza montarle), cacao, zucchero, lievito, farina e fecola. Mescolare poco e aggiungere il sale e le noci spezzate a metà. Non serve mescolare molto, anzi renderà i brownies pesanti e poco friabili.
Imburrare lo stampo nei lati e foderare il fondo con carta forno. Versare nella tortiera e infornare a 160 gradi, ventilato, per circa 40 minuti. Controllare con uno stecchino che il centro del dolce sia umido ma non rimanga sullo stecchino. Lasciar raffreddare nella teglia.
Preparare la glassa facendo sciogliere il cioccolato col burro, poi aggiungendo la panna liquida e mescolando fino ad ottenere una crema liscia. Glassare il dolce e metterlo in frigo. Quando la glassa sarà indurita, sformare il dolce e tagliarlo a quadrotti. Opzionalmente decorare con una salsa al caramello.