ITA
Che cosa stai cercando?
Inizia setacciando la farina insieme al cacao amaro in polvere in una ciotola. Frulla lo zucchero di canna integrale con la cannella: dovrai ottenere la consistenza dello zucchero a velo.
In una ciotola rompi l’uovo, aggiungi il tuorlo e unisci anche lo zucchero, il sale e l’olio di semi. Aggiungi la scorza di arancia e mescola con una frusta a mano fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto unisci 2/3 della farina e mescola con un cucchiaio per farla amalgamare all’impasto.
Aggiungi il lievito, la restante farina e mescola ancora fino a quando non riuscirai più ad amalgamare gli ingredienti con il cucchiaio. Passa quindi alle mani e lavora il composto nella ciotola fino a ottenere una consistenza uniforme. L’impasto dovrà essere liscio e compatto, non appiccicoso. Trasferisci la frolla sul piano di lavoro, impasta ancora brevemente e ottieni una palla che andrai ad appiattire formando un panetto.
Aiutandoti con un mattarello stendi la frolla allo spessore di un paio di mm e inizia a creare i tuoi biscotti. Per prima cosa utilizza i rebbi di una forchetta per creare una sorta di motivo ripetuto su tutta la frolla.
A questo punto se hai un coppapasta di diametro 7 o anche 8 mm puoi utilizzarlo, altrimenti scegli un bicchiere più o meno delle stesse dimensioni e ricava tanti cerchi. Aiutandoti con una cannuccia grande pratica tre buchi su metà dei cerchi, lascia gli altri interi.
Trasferisci i tuoi biscotti su carta forno e inforna in forno statico già caldo a 170° per 13/15 minuti.
Sforna e posiziona i frollini a raffreddare su una gratella, una volta freddi spalma i lati senza buchi con abbondante Fiordifrutta Ribes Rossi e poi adagia sopra un frollino con i tre buchi.