ITA
Che cosa stai cercando?
Mettete in ammollo la gelatina alimentare in acqua molto fredda per 10 minuti fino a farla ammorbidire.
In una ciotola unite i tuorli allo zucchero, mescolate con una frusta e tenete da parte. In un pentolino portate a sfiorare il bollore il latte, versatelo a filo sul composto di tuorli e zucchero, mescolate, poi versa il composto ottenuto nel pentolino e porta il tutto a 80° a fiamma bassa mescolando con una frusta.
Non appena avrà raggiunto la temperatura indicata, spegnete il fuoco, aggiungete la colla di pesce strizzata, mescolate per farla sciogliere, poi fate raffreddare il composto versandolo in una contenitore basso e largo (una pirofila).
Nel frattempo, semi montate la panna in una ciotola capiente; non fatela assolutamente addensare, dovrà solo incorporare aria per qualche secondo.
Quando il composto di tuorli sarà freddo unite la panna.
Non preoccupatevi se risulterà liquido, è giusto così. Trasferite il composto in un bricco e riempite le formine in silicone (assicurati di appoggiare lo stampo in silicone su una teglia rigida); ogni formina conterrà circa 70 g di composto l’una. Sbattete lo stampo 4-5 volte per eliminare eventuali bolle d’aria e poi mettete lo stampo in congelatore fino al completo rassodamento.
Una volta congelate, estrete le singole forme dallo stampo in silicone e trasferitele sui piatti da portata e lasciatele ammorbidire in frigorifero. Non appena saranno diventate morbide, riempite il buco centrale con Fiordifrutta melagrana, formando anche delle goccioline decorative sul piatto. Guarnite ogni bavarese alla vaniglia con dei chicchi di melagrana e delle foglioline di menta e servitele immediatamente.