I NOSTRI EVENTI

La natura nel cuore di Firenze. Inaugurazione restauro 2020.

Il restauro a Firenze segna la quinta tappa del nostro percorso “La Natura nel cuore di…”, a favore della valorizzazione del patrimonio artistico italiano.

Il progetto ha interessato il recupero degli affreschi delle lunette lato est e angolo lato sud del Chiostro Grande di Santa Maria Novella, un complesso museale di straordinario valore, unico nel suo genere per ampiezza e pregio delle opere.

“Con questa iniziativa – dichiara Andrea Rigoni – abbiamo continuato il viaggio “La natura nel cuore di …”, iniziato nel 2015 a Milano, per proseguire poi a Venezia, Roma e Matera, all’insegna della bellezza e della tutela dei beni storico-artistici. Sono particolarmente contento che il nome di Rigoni di Asiago si leghi da qui in avanti a questo luogo speciale, cuore della città di Firenze e teatro di avvenimenti importanti, in cui sono transitati uomini illustri, tra i quali mi piace ricordare il grande Galileo Galilei”.

L’inaugurazione è avvenuta il 18 febbraio e, durante la Conferenza Stampa di presentazione, abbiamo svelato la prossima tappa del progetto, che avrà luogo nella stupenda città di Bergamo.

Prestissimo tutti i dettagli.

 

#Lanaturanelcuoredi… #RigoniForArts

 

TOP