I NOSTRI EVENTI

Il Todaro di Venezia

Per noi l’8 Giugno 2017 resterà una data importante da ricordare. In questo giorno è stata infatti inaugurata la statua originale di San Teodoro a Venezia, meglio conosciuta come “El Todaro”.

Con orgoglio la nostra azienda si è fatta promotrice del restauro, iniziato a luglio 2016 e completato in soli 11 mesi, che ha ridato splendore ad un’opera così importante e rappresentativa non solo per Venezia, ma per tutti i Veneti.

Andrea Rigoni ha infatti deciso di contribuire a questo progetto proprio per la sua importanza, sia a livello artistico, sia per la storia del Veneto e a tal proposito ha dichiarato: “El Todaro” è stato il primo patrono di Venezia ed è rappresentato da questa statua bellissima ed affascinante che ci fa capire quanto era grande la Repubblica di Venezia”.

Queste le parole di Andrea Rigoni: “La qualità del risultato è davvero incredibile, i nostri complimenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa. Impresa toccata con mano anche dai 5 vincitori del nostro Concorso “Magica Venezia”, i quali hanno avuto la possibilità di visitare l’opera a pochi giorni dalla sua

inaugurazione ufficiale, rimanendone piacevolmente colpiti. Un importante contributo alla storia artistica italiana lo abbiamo dato anche noi.”

TOP