Certificazione Biologica
Nel 1992 Rigoni di Asiago ha ottenuto la prima certificazione biologica. L’ente certificatore è Bioagricert Srl, organismo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
La nostra produzione avviene in aree incontaminate e in un ambiente dal clima favorevole. Come tutti i prodotti biologici, non aggiungiamo aromi e additivi chimici. I nostri prodotti sono buoni per natura.
Le nostre certificazioni a conferma della nostra mission.
Nel 1992 Rigoni di Asiago ha ottenuto la prima certificazione biologica. L’ente certificatore è Bioagricert Srl, organismo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Identifica alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher. La parola “kosher” o “kasher” significa “conforme alla legge”, “adatto”, “consentito” ed indica le regole alimentari previste dalla religione ebraica.
Garantisce la conformità del prodotto a determinati standard qualitativi, che non prevedono l’impiego di alimenti, ingredienti, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale od ottenuti da organismi geneticamente modificati (OGM).
Identifica alimenti idonei al consumo e conformi alle esigenze alimentari del consumatore celiaco.
Assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari e garantisce che i prodotti siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Il suo scopo è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
E’ uno standard internazionale per qualificare i fornitori di prodotti alimentari. Ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Identifica che il prodotto è certificato in osservanza delle norme che regolano l’agricoltura biologica in Cina. E’ un requisito essenziale per esportare i prodotti Bio in Cina.
Certificazione che ha come obiettivo quello di fornire alle persone prodotti sicuri e di cui la provenienza delle materie prime sia assolutamente tracciabile e completamente prive di organismi geneticamente modificati.
Il logo USDA Organic identifica che il prodotto è riconosciuto come biologico dalla Legge Federale degli Stati Uniti.